Sono appena terminate a Roma le riprese di Il Protagonista, opera prima di Fabrizio Benvenuto, che ne firma anche la sceneggiatura, prodotto da Morena Gentile per MG Production in associazione con Kobalt Entertainment.
Girato in un suggestivo bianco e nero, in quattro settimane di riprese tra splendide location della capitale, tra cui l’Hotel Six Senses, Vignanello e Passo Corese, nella località di Fara Sabina, Il Protagonista è la storia di un giovane attore frustrato dalla sua ricerca di successo, che recita nella vita di tutti i giorni confondendo realtà e finzione, in una metafora che utilizza l’arte della recitazione per riflettere sulla condizione umana.
A dargli un volto è Pierluigi Gigante, interprete, tra gli altri di La terra dei figli, Qui rido io, Gomorra 4, Briganti, Nata per te e prossimo protagonista della serie ACAB. Insieme a lui, nel cast, anche Alessio Lapice, Morena Gentile, Adriano Giannini.
Foto di Federica Pierpaoli
Il film è beneficiario dei contributi selettivi alla produzione del Ministero della Cultura (MiC). Partner mobilità Honda Motor. Si ringrazia Goldwell. (gp)
Il produttore Aurelio De Laurentiis ha rivelato il titolo del nuovo film del popolare attore e regista romano, che sarà sul set ad agosto
Il fenomeno social con circa 2.000.000 visualizzazioni spontanee diventa un film
Il regista canadese: "L'ho giurato a un sopravvissuto dell’attacco nucleare del ‘45, sul suo letto di morte. Con il ritorno delle tensioni globali occorre ricordare al mondo cosa comportano davvero queste armi"
Un cast stellare sul set, tra New York e l'Italia: Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt, Stanley Tucci e Kenneth Branagh