Anno fortunato per Il problema dei tre corpi, bestseller dello scrittore cinese Liu Cixin divenuto serie tv Netflix a inizio 2024 e ora pronta ad approdare sul grande schermo con la regia del regista premio Oscar Zhang Yimou.
Dopo l’adattamento proposto per Netflix dai produttori esecutivi de Il trono di spade Davifd Benioff e DB Weiss, già confermato per una seconda stagione, Il problema dei tre corpi sarà infatti rinarrato al cinema dal regista cinese, come annunciato domenica da Wang Changtian, fondatore e CEO di Enlight Media.
“Speriamo che il regista Zhang Yimou possa cogliere l’essenza del romanzo ‘Il problema dei tre corpi’ e fare alcuni passi avanti e innovazioni, e guadagnare qualcosa nel mercato internazionale”, è stato dichiarato nel corso di un forum organizzato durante lo Shanghai International Film Festival.
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia
Il regista vincitore del Leone d'Argento dirigerà un film del terrore ambientato negli anni '70
I due attori potrebbero interpretare due ex membri di una boy band nel nuovo film scritto e prodotto dallo stesso Reynolds. Shawn Levy dovrebbe dirigerlo