Primo ciak a Gressoney per Il peggior Natale della mia vita, la nuova commedia di Alessandro Genovesi, che con La peggior settimana della mia vita ha totalizzato oltre 10 milioni di incasso.
Ancora una volta protagonista è Fabio De Luigi accanto a Cristiana Capotondi e alcuni degli interpreti della precedente commedia: Antonio Catania e Andrea Mingardi. Tra i nuovi arrivi Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia e la partecipazione di Ale e Franz.
Scritto come il precedente da Alessandro Genovesi e Fabio De Luigi, Il peggior Natale della mia vita racconta le avventure tragicomiche di Paolo (Fabio De Luigi). Mancano tre giorni al Natale e lui, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita (Cristiana Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Antonio Catania), e Clara (Anna Bonaiuto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze invernali. Lì c’è anche la figlia di Alberto, Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie all’improvviso e Paolo riprende a combinare catastrofi.
Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con RTI, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. Le riprese si svolgeranno per 7 settimane tutte a Gressoney.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk