SORRENTO – “Ultimamente ho fatto tanti film per la critica, con Cortina Express torno al cinema per il grande pubblico”. Così Christian De Sica introducendo la nuova commedia di Natale presentata nel corso del Panel Medusa delle 47me Giornate Professionali di Sorrento. “Sono orgoglioso di partecipare al primo film di Natale di Christian”, ha il compagno di De Sica in quest’avventura, Lillo.
“Quando ero bambino, mio padre ci portava sempre a vedere una commedia di Natale. Eravamo tre fratelli, più otto cuginetti, e il film doveva accontentare sia lui, che amava il cinema, sia i bambini. Quindi il classico family. Posso dire che erano film come questo che abbiamo realizzato”, ha dichiarato Lillo, scherzando sul termine “family”, ormai di largo uso al cinema per identificare questo tipo di contenuti. “Diciamo per famiglie! Per tutti”.
Nel film diretto da Eros Puglielli anche Paolo Calabresi, Isabella Ferrari. Cortina Express uscirà nei cinema il 23 dicembre e sarà accompagnato nelle sale dai due attori protagonisti. “Avrà una campagna molto importante, come pubblicità e promozione, ma anche con tante partecipazioni televisive e non solo”, ha spiegato il presidente di Medusa film Giampaolo Letta.
Nel nuovo anno il trentennale di Cinetel, la nuova edizione di Ciné – Giornate di Cinema, la prima edizione transfrontaliera a Gorizia e Nova Gorica e tanto altro
Intervista a Stefano Jacono
La riscoperta del "Coming of age", la forza della musica e il successo intramontabile dei contenuti family. L'anno che verrà anticipato nel corso delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento
Intervista a Giorgia Di Cristo