Bisognerà aspettare il 16 dicembre per vedere il documentario Il nostro Papa di Tiziana Lupi e Marco Spagnoli che esce in contemporanea con il compleanno del pontefice, Jorge Mario Bergoglio, grazie a Istituto Luce Cinecittà. Già da domani in sala Il primo Natale, nuova commedia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone a spasso nel tempo e precisamente nella Palestina dell’anno zero, un film per le famiglie.
Che fine ha fatto Bernadette? di Richard Linklater con Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Laurence Fishburne è una commedia americana che vede la brava attrice protagonista in versione castana e quasi irriconoscibile. Commedia macedone invece, tra ironia e denuncia femminista, il notevole Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska con Zorica Nusheva, Labina Mitevska, applaudito sia alla Berlinale che a Torino. Thriller psicologico americano l’opera prima Nancy di Christina Choe con una bravissima Andrea Riseborough, accanto a Steve Buscemi, J. Smith-Cameron, Ann Dowd. Documentario d’arte Escher – Viaggio nell’infinito di Robin Lutz con la voce di Stephen Fry.
Infine il 17 dicembre alle 20,15 si segnala l’evento Nexo Digital dalla Royal Opera House con il balletto natalizio per eccellenza Lo schiaccianoci.
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà