Arriva Il mistero Henri Pick, la brillante commedia con Fabrice Luchini in sala da giovedì 19. È la proposta per le feste di I Wonder Pictures che ci porta in Bretagna, nella singolare biblioteca dei manoscritti rifiutati. È qui che una giovane editor scova un testo destinato in pochissimo tempo a diventare un best seller. L’autore è il misterioso Henri Pick, un pizzaiolo scomparso da due anni, che nella sua vita non sembra aver mai scritto altro che la lista della spesa… Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per La Corte), inizia a indagare affiancato da Joséphin Pick, figlia di Henri, (interpretata da Camille Cottin, protagonista della serie Netflix Chiami il mio agente!).
“Credo che il film farà ridere – afferma Luchini – C’è suspense, umorismo, vivacità. Era da tanto che non ero così felice su un set e spero che il pubblico lo sentirà. Rémi ha realizzato un film felice”.
Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo dell’eclettico scrittore parigino David Foenkinos, edito in Italia da Mondadori che, per l’occasione dell’uscita del film in sala, pubblica una nuova edizione fascettata di questa storia misteriosa e affascinante. David Foenkinos, classe 1974, è vincitore dei più prestigiosi premi letterari francesi e ha già al suo attivo 16 libri tra romanzi, una biografia su John Lennon e narrativa per l’infanzia tradotti in 15 lingue e più della metà editi in Italia.
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà