Arriva in sala il 15 marzo con Mediterranea Productions in 100 copie il film d’animazione Rudolf alla ricerca della felicità dei registi di Pokemon – I choose you e Final Fantasy – The Spirit Within, Kunihiko Yuyama e Motonori Sakakibara.
Allontanatosi da casa per seguire la sua padrona, il gattino Rudolf si accorge di viaggiare su un camion per Tokyo, quando è troppo tardi per tornare indietro. Arrivato in città, si imbatte in Tigre, un gatto boss molto rispettato, che lo prende sotto la sua ala protettiva e gli insegna a leggere. I due cominciano a vagabondare insieme, e, piano piano, Rudolf, grazie alla lettura, impara a prendersi cura di sé e a individuare il pullman che lo può riportare a casa.
Doppiato dalla famiglia Ward, Rudolf alla ricerca della felicità è una favola educativa, in cui vengono raccontati la paura di perdersi e l’emozione di ritrovarsi, mentre si celebra l’amore per la cultura. Basato sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, il film è stato candidato come miglior film d’animazione nel 2017 al Japan Academy Award e si è classificato al quinto posto del botteghino giapponese come miglior incasso.
Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix