‘Il Fantasma di Canterville’, arriva in sala il film d’animazione tratto dal racconto di Oscar Wilde

L'anteprima del film di Kim Budron e Robert Chandler, con le voci di Stephen Fry, Hugh Laurie, Freddie Highmore e Toby Jones si terrà il 13 gennaio al Massimo di Torino. L'uscita in sala il 18 gennaio, con Adler Entertainment,.


Un classico senza tempo che acquista una nuova vita dall’animazione.

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024 Il Fantasma di Canterville, il film animato tratto dal celebre racconto omonimo di Oscar Wilde. La storia è ambientata nella campagna inglese di fine Ottocento, dove si trasferisce una illuminata famiglia americana che, nonostante gli avvertimenti della popolazione locale, decide di acquistare un castello inglese che si mormora sia infestato da un fantasma. E il fantasma, a quanto pare, c’è davvero!

Qualche giorno prima il film sarà proiettato a Torino, città magica per eccellenza, in anteprima nazionale: sabato 13 gennaio alle ore 10.30 presso il Cinema Massimo. 

Un’avventura che esplora i temi universali dell’amicizia, del coraggio e dell’amore in uno scenario fantastico, dove nulla è come sembra. Il film, diretto da Kim Budron e Robert Chandler,  vede tra i produttori esecutivi il noto attore britannico Stephen Fry che doppia la voce del fantasma nella versione originale del film, accanto a star del calibro di Hugh Laurie, Freddie Highmore e Toby Jones.

Il film è distribuito in esclusiva per l’Italia da Adler Entertainment.

 

autore
09 Gennaio 2024

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti