‘Il dolore nascosto’: riprese concluse per il film con la star di ‘Beautiful’

Nel cast anche Daniel McVicar, la star della soap opera Beautiful


Le riprese de Il dolore nascosto, secondo lungometraggio diretto da Andrea D’Emilio, sono state concluse a Roma. D’Emilio è già noto per il thriller La scelta giusta e per uno degli episodi di Italian horror stories.

Il film, prodotto da Alberto De Venezia per Ipnotica Film srl, vede nel cast Loretta Micheloni, Augusto Zucchi, Gianluca Potenziani, Dafne Barbieri, Valerio Paolucci, Ronald Russo, Vanessa Marini e Daniel McVicar, la star della soap opera Beautiful.

La storia ruota attorno a Giovanna (Micheloni), una donna di circa sessant’anni che riflette sulla sua vita. È soddisfatta delle sue scelte? Accanto a lei ci sono suo marito Stefano (Zucchi), diventato assessore al Comune di Roma dopo una lunga carriera, e suo figlio Michele (Potenziani), un pittore squattrinato tormentato da angosce esistenziali. Quando Michele commette involontariamente un omicidio e finisce in prigione, la madre disperata inizia un percorso di discesa nella propria psiche, portando Stefano a riflettere sulla loro relazione. Riuscirà Giovanna a superare i suoi demoni interiori e a ricomporre i pezzi di una famiglia distrutta?

Il regista afferma: “Il film è un viaggio nell’intimo di una donna che non è più giovane e che fa i conti con un bilancio della sua vita. La rottura dell’equilibrio, causata dall’atto involontario e tragico del figlio, la porta gradualmente a perdere il senso della realtà e delle relazioni personali. Ho voluto esplorare con affetto, sincerità ed empatia le sfumature che accompagnano la ‘perdita’ di una mente e che ci raccontano come la mente possa trascinarsi verso la follia e perdere la sua ragione. Giovanna sarà in grado di reagire con forza a ciò che le accade? O la sua mente ambigua, che crea una seconda realtà inesistente, le impedisce di reagire razionalmente? La risposta spetta agli spettatori”.

Attualmente in fase di post-produzione, Il dolore nascosto è prodotto da Massimo Paolucci e organizzato da Sara Paolucci. Il montaggio è curato dallo stesso D’Emilio e il film sarà distribuito da Alberto De Venezia per Ipnotica Film srl. La fotografia è affidata a Marko Carbone, le scenografie a Tonino Di Giovanni, i costumi ad Alessandra Lucarini e il trucco a Deborah Bisterzo.

Il cast include anche Daniele Pompili, Ermanno Righetti, Antonio Corazza, Sebastiano Monte, Sara Arrizza, Valeria Elle, Lea Borniotto, Gianpaolo Caprino, Vera Borniotto e Greta Gallotti.

Ang
26 Maggio 2023

Produzione

Produzione

‘Muori di lei’, iniziate le riprese del film con Riccardo Scamarcio

Stefano Sardo dirige un noir sentimentale "sul desiderio", con Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario

Produzione

Jennifer Aniston produttrice del remake di ‘Dalle 9 alle 5…’

La popolare commedia del 1980 Dalle 9 alle 5... orario continuato tornerà con una nuovo adattamento scritto da Diablo Cody

Produzione

Benedetto Croce, Pupi Avati alla regia del docufilm

Prodotto da Minerva con Luce Cinecittà e Rai Documentari, Benedetto Croce – Il filosofo della libertà sarà realizzato con materiale di repertorio e ricostruzione fiction


Ultimi aggiornamenti