“Una volta dissi che il calcio non mi piaceva. Lo feci però solo per proteggermi, per alleggerire la pressione della stampa e dei tifosi. Era una menzogna. Da piccolo preferivo fare altro, è vero, ma poi crescendo il calcio è diventato la mia passione e il mio lavoro. In realtà amo tutto del football, la tattica, gli allenamenti, le partite. Sono arrivato al punto di compromettere la mia salute per questo. Non credo occorra aggiungere altro”: così Gabriel Omar Batistuta, uomo e talento dello sport, protagonista del cinema con un doc permeato di ricordi e aneddoti mai svelati.
El Numero Nueve Gabriel Omar Batistuta di Pablo Benedetti, prodotto da Sensemedia, con Mirror e Sartoria dell’Immagine, distribuito da Zenit Distribution, dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma 2019 (leggi l’articolo), è ora visibile sulle piattaforme Amazon, Chili, oltre che disponibile su Sky e in home video su Ibs e Feltrinelli.
Lo stesso Batistuta accompagna lo spettatore in quadro intimista, con uno sguardo sincero e volto a mettere in luce ogni segreto, ogni retroscena capace di chiarire le sfumature della sua persona, dell’uomo che per tutti, da sempre, si cela dietro un memorabile numero 9. E’ la sua “voce” a raccontare cosa sia stato disposto a fare per diventare il campione che tutti conoscono: i sacrifici e la perseveranza che lo hanno portato a vincere con i club e l’Albiceleste, la caparbietà di rialzarsi dopo ogni sconfitta grazie agli affetti di chi lo ha sostenuto lungo questi anni. L’importanza di sua moglie, dei suoi figli e degli amici dentro e fuori dal campo. E ancora le sue scelte: Firenze, l’Argentina, Roma ed una tenacia tale da compromettere addirittura la sua stessa salute.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio