Sabato 4 marzo alle ore 19:00 verrà presentato al Cinema Fellini di Trieste il cortometraggio della regista triestina Elisabetta Cancelli, The Master.
Un uomo alticcio approccia una ragazza misteriosa e affascinante, che sta leggendo un libro, molestandola. Nel tentativo di inseguirla ne perde le tracce e si ritrova in un posto sconosciuto, con in mano il libro che stava leggendo la sua ‘preda’.
Deciso a trovarla con la scusa di restituirle il libro, partirà alla sua ricerca percorrendo le labirintiche calli di Muggia, incontrerà personaggi particolari e forse… scoprirà una verità tremenda sul libro che tiene nelle sue mani.
Il corto usa il linguaggio di videogiochi e dei giochi di ruolo, in cui il ‘Master’ è il ‘regista’ e narratore dietro le quinte di quello che accade ai personaggi, con tinte horror-sci-fi di matrice lovecraftiana.
Il corto è stato Vincitore ai New York Movie Awards, al London Indie Short Festival, al New York Neorealism Film Award, ai Phoenix Short.
TRAILER:
Il progetto di Lucilla Colonna si ispira liberamente al film La città delle donne di Federico Fellini, un'opera grottesca del 1980 che esplora l'incomunicabilità tra uomini e donne, rappresentata simbolicamente da un treno inghiottito da un tunnel oscuro
Nel contesto di un convegno tematico, Limbas de minoria, Rai Sardegna ha promosso un concorso per corti in lingue parlate delle minoranze linguistiche riconosciute dalla Legge italiana: ex aequo per La punizione del prete e Frarìa; menzione per il progetto videomusicale in patois a cura di Le Digourdì
Assegnati i premi della quarta edizione del festival milanese dedicato ai cortometraggi di breve durata
Assegnati i premi del 26° Festival internazionale del cortometraggio cortoLovere: ad Ice Builders di Francesco Clerici e Tommaso Barbaro il premio al Miglior documentario