Warner Bros. ha pubblicato il trailer di The Color Purple, nuovo adattamento del film Il colore viola basato sul musical a sua volta ispirato al capolavoro di Steven Spielberg. Nel cast compare anche Halle Bailey, protagonista de La Sirenetta.
Ci sono inoltre Francesca Barrino, Danielle Brooks, Taraji P. Henson, H.E.R., Corey Hawkins, Jon Batiste e Colman Domingo. Il film sarà diretto da Blitz Bazawule, uno dei registi di Black Is King, l’album visuale di Beyoncé distribuito su Disney+.
Il progetto, annunciato tre anni fa, sarà prodotto da Steven Spielberg insieme a Oprah Winfrey, Quincy Jones (star e compositore/produttore del film originale) e Scott Sanders.
Il film uscirà a Natale negli Stati Uniti.
Il musical di Broadway, vincitore di un Tony Award nel 2005 (attribuito all’attrice LaChanze, interprete di Celie), è stato scritto da Marsha Norman, mentre Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray si sono occupati delle composizioni musicali.
Ha vinto altri due Tony Awards nel 2015, come miglior revival e per la performance di Cynthia Erivo, al suo debutto a Broadway.
L’opera include generi musicali come jazz, ragtime, gospel, blues e influenze africane.
La versione cinematografica sarà sceneggiata dal drammaturgo Marcus Gardley. Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini e Mara Jacobs saranno i produttori esecutivi.
Warner Bros. ha rivelato un'anteprima estesa di quasi cinque minuti dell'atteso film con David Corenswet nei panni dell'iconico supereroe. Dal 9 luglio nelle sale
Il film diretto da Jonathan Entwistle collega tutte le storie targate Karate Kid. In uscita il 5 giugno 2025, ha come protagonista il giovane Ben Wang
I registi, Rocco Papaleo, Blaise Afonso e i produttori sono stati accolti dal Capo Delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti e dal capitano Gianluigi Donnarumma
La star di The Boys è tra i nuovi personaggi introdotti nel sequel del film del 2021 diretto da Simon McQuoid