Promuovere il Cinema Italiano, avvicinare il pubblico di ogni età al cinema italiano, avviare incontri tra gli addetti ai lavori e gli spettatori di tutte le età, sono questi gli obiettivi che Cinecittà Holding ha in animo di continuare a sviluppare anche con l’evento Cinecittà a Corigliano Calabro per il Cinema Italiano, altra tappa del progetto CINECITTA’ PER IL CINEMA ITALIANO.
Le più importanti opere del nuovo cinema italiano, con un omaggio dedicato all’autore Gianni Amelio che aprirà la rassegna, verranno proposte dall’8 all’11 Ottobre nella splendida cittadina di Corigliano Calabro presso il cinema Metropol. La rassegna verrà inaugurata alla presenza di Gianni Amelio, di Felice Laudadio e di Franco Mariotti, rispettivamente presidente e responsabile eventi di Cinecittà Holding e del Presidente della Regione Calabria on.le Giuseppe Chiaravalloti e del sindaco di Corigliano Calabro dott. Giovanni Battista Genova.
Attori e registi dei film in programma saranno presenti alle proiezioni e a incontri con il pubblico per rispondere a curiosità, pareri, problematiche del nostro cinema.
Film come Così ridevano e Colpire al cuore di Gianni Amelio, Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni, L’amore probabilmente di Giuseppe Bertolucci, Il trionfo dell’amore di Clare Peploe solo per citarne alcuni, costituiranno lo spunto per una riflessione sulla nostra cinematografia e sul ruolo della stessa nelle tematiche di più scottante attualità.
Cinecittà Holding con il progetto CINECITTA’ PER IL CINEMA ITALIANO, grazie al patrimonio del sua cineteca costituito da oltre 1.600 film, aspira a diventare un punto di riferimento per la promozione e la valorizzazione delle nuove opere del cinema italiano, con edizioni sempre più attente sia all’evoluzione della nostra cinematografia, sia ai grandi maestri del cinema classico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk