Il cinema italiano all’OperaEstate


3 proiezioni al giorno dal 18 al 21 luglio. Ecco il programma della “Settimana del cinema italiano” di Bassano del Grappa (Sala Grotta Azzurra, ingresso libero).
Molte le pellicole di giovani registi tra cui Vincenzo Terracciano (Ribelli per caso), Federica Martino (Biuti Quin Olivia), Eros Puglielli (Tutta la conoscenza del mondo), Emanuele Crialese (Respiro) e Monica Stambrini (Benzina).
L’evento è organizzato nell’ambito della XXII edizione del OperaEstate Festival Veneto (dall’inizio di luglio alla fine di agosto) promosso dalla Città di Bassano del Grappa con la Regione Veneto, in collaborazione con il ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Provincia di Vicenza e le altre 15 città aderenti al progetto.
Oltre alla “Settimana del cinema italiano”, altre 6 rassegne in cui troveranno spazio i grandi successi dell’ultima stagione cinematografica con un occhio di riguardo alle produzione europee e italiane con titoli come Da zero a dieci, Casomai, Luce dei miei occhi, L’ora di religione, Santa Maradona e Figli/Hijos).
Nel cartellone del Festival anche spettacoli di danza, teatro, jazz, world music e lirica.

autore
21 Giugno 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti