Va in onda il 4 ottobre la puntata settimanale di Movie Mag, il programma di informazione cinematografica di Rai Movie condotto da Federico Pontiggia.
Nel magazine, trasmesso in seconda serata (alle 23,20) sul canale 24 del digitale terrestre e in replica il mercoledì notte su Rai 1, Pontiggia racconta le novità del cinema, tramite interviste e approfondimenti.
Questa settimana il focus della puntata è sull’attesissimo Blade Runner 2049, il sequel del film di fantascienza di Ridley Scott, raccontato insieme al regista Denis Villeneuve e agli attori principali del film, Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto e Robin Wright.
A seguire, un approfondimento sul musical italiano che ha fatto notizia a Venezia 74, Ammore e malavita di Manetti Bros, intervistati in studio da Pontiggia insieme a parte del cast, tra cui Claudia Gerini.
All’interno della rubrica Movie News, il notiziario del cinema, poi, Pontiggia presenta il fortunato caso del Palazzo del Cinema Anteo di Milano, un cinema diventato multisala, che ha ottenuto un grande successo di pubblico, in un momento di crisi per le sale cinematografiche.
A concludere la puntata il consueto appuntamento con i consigli musicali d’autore, questa volta affidati a Paola Turci, che ha suggerito al pubblico tre colonne sonore.
Venerdì 4 ottobre in prima serata su Rai Storia continua la serie 'Donne di Campania' con una puntata dedicata alla pioniera napoletana del cinema che viene raccontata dall'attrice Iaia Forte
Sydney Sibilia e Max Tortora intervengono alla conferenza stampa che apre la stagione della TV pubblica. Anticipazioni anche sul 2025: in arrivo la versione doppiata di Io Capitano e la serie di documentari ABC The Americas, narrata da Tom Hanks
300 mila spettatori per il più grande chitarrista di sempre: martedì 3 settembre va in onda il documentario dedicato all'evento passato alla storia come "la Woodstock del Sud”, l’ultimo grande rock festival dell’era hippie
Il film presentato nel 2022 alle Giornate degli Autori a Venezia e distribuito in sala da Luce Cinecittà arriva in tv sabato 20 luglio alle 23.20 su Rai 3