I supereroi in testa al box office. Sorpresa Crusoe

In seconda posizione The Dressmaker, che vede però diminuire i suoi introiti del 43 per cento. Tra le novità si afferma il cartoon Robinson Crusoe, quarto con 321 mila


Con quasi sei milioni di incasso in 5 giorni, Captain America – Civil War, campione negli Usa, si piazza alla testa del box office italiano, scalzando dal trono il Re delle Giungla, oggi terzo, in un week end che, in attesa di Cannes, si presentava affollato di nuove uscite. Distribuito in 969 copie, il blockbuster Disney ha raccolto 5 milioni 771.529 euro con una media per sala di 4.890, senza rivali nella top stilata questa settimana dal Cinetel.

In seconda posizione The Dressmaker, che vede però diminuire i suoi introiti del 43 per cento. Tra le novità si afferma il cartoon Robinson Crusoe, quarto con 321 mila, seguito da Il Traditore tipo, il thriller con Ewan Mc Gregor basato sul romanzo di Le Carré.Un trionfo del genere di evasione che lascia invece fuori dalla top il drammatico Al di là delle montagne del cinese Jia Zhangke (11) e anche Stonewall, il film di Emmerich che racconta i moti per i diritti degli omosessuali nell’America di fine anni ’70 (14).

Per il resto, scivola, perdendo due posizioni, dalla quarta alla sesta, Zona d’ombra con Will Smith nei panni del neuropatologo che cercò di portare l’attenzione sulla malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi alla testa. E deve cedere un posto pure Le confessioni, il film di Salvo Andò con Toni Servillo, settimo, così come Zeta, la storia hip hop di Cosimo Alemà, che dalla terza posizione precipita questa settimana all’ottava, seguito da Lo chiamavano Jeeg Robot, altro film italiano di successo con Claudio Santamaria, che all’undicesima settimana nelle sale ha superato i 4,6 milioni di incasso totale. Entrate in super flessione (-72%) per De Niro Nonno scatenato, che scivola dalla quinta alla decima posizione. Gli incassi totali superano i 7,6 milioni di euro, con un più 11% rispetto alla scorsa settimana. Continua a macinare incassi, infine, il fortunatissimo Perfetti sconosciuti, questa settimana tredicesimo, con una media per sala comunque alta (1.288) a fronte delle 42 copie in cui ormai viene distribuito e un incasso totale che sfiora i 17 milioni di euro.

autore
09 Maggio 2016

Incassi

Incassi

Il prequel del ‘Re Leone’ guida un podio con Siani e Ozptek alla pari per spettatori

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024

Incassi

Due donne regine del box office italiano

Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024

Incassi

‘Oceania 2’, I Me Contro te con ‘Cattivissimo Natale’ e ‘Kraven-Il cacciatore’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024

Incassi

‘Oceania 2’, ‘La stanza accanto’ e ‘Napoli-New-York’ sul podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024


Ultimi aggiornamenti