Torna al cinema la coppia comica formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con il terzo capitolo de I Soliti Idioti. Sono iniziate in questi giorni a Milano le riprese del film che li vedrà rivestire i panni dei tanti personaggi che li hanno resi celebri: Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, gli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, gli “zarri” Patrick e Alexio, il metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella, e tanti altri.
Campioni di incassi con il loro esordio da 11,8 milioni di euro nelle sale nel 2011, I Soliti Idioti tornano al cinema dieci anni dopo il secondo film (I 2 soliti idioti del 2012). Nel nuovo capitolo vedremo i personaggi confrontarsi con la contemporaneità e i temi del presente.
La produzione è di Roadmovie, casa di produzione milanese. Soggetto, sceneggiatura e regia sono di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro. Il film sarà distribuito da Medusa Film nel 2024.
“Dopo dieci anni di separazione, Francesco e Fabrizio hanno trovato la voglia di riprovarci. L’assenza dagli schermi non ha fatto passare la voglia di ridere alle battute scorrette che caratterizzano i personaggi di Biggio e Mandelli: il tour che nel 2023 ha sancito il ritorno della coppia ha registrato subito il tutto esaurito e ha dato la forza che serviva allo sviluppo del terzo film. Complice anche la diffusione degli sketch del duo sui social network, che ha raggiunto tutta una nuova generazione di fans. Sarà un ritorno ricco di new entry: tanti guests, volti noti della comicità, del mondo dello spettacolo e giovanissime star del web che faranno un’incursione nel film, scontrandosi con le situazioni più assurde e irriverenti”.
‘L’ultima sfida di Antonio Silvestre, terminate le riprese con Gilles Rocca e Michela Quattrociocche
Nel cast di 'Lucca Mortis' gli attori Dustin Hoffman ed Helen Hunt
Il regista ha annunciato su Instagram l'arrivo del film che rivedrà sul grande schermo Michael Keaton e Winona Ryder nei panni di due fantasmi
Dopo la defezione, per motivi diversi, delle due attrici dal cast del nuovo film del franchise horror, il regista Christopher Landon dovrà ripensare totalmente il progetto