I Soliti Idioti 3, Biggio e Mandelli affrontano il presente: iniziate le riprese del film


Torna al cinema la coppia comica formata da Fabrizio Biggio Francesco Mandelli con il terzo capitolo de I Soliti IdiotiSono iniziate in questi giorni a Milano le riprese del film che li vedrà rivestire i panni dei tanti personaggi che li hanno resi celebri: Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, gli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, gli “zarri” Patrick e Alexio, il metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella, e tanti altri.

Campioni di incassi con il loro esordio da 11,8 milioni di euro nelle sale nel 2011, I Soliti Idioti tornano al cinema dieci anni dopo il secondo film (I 2 soliti idioti del 2012). Nel nuovo capitolo vedremo i personaggi confrontarsi con la contemporaneità e i temi del presente.

La produzione è di Roadmovie, casa di produzione milanese. Soggetto, sceneggiatura e regia sono di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro. Il film sarà distribuito da Medusa Film nel 2024.

“Dopo dieci anni di separazione, Francesco e Fabrizio hanno trovato la voglia di riprovarci. L’assenza dagli schermi non ha fatto passare la voglia di ridere alle battute scorrette che caratterizzano i personaggi di Biggio e Mandelli: il tour che nel 2023 ha sancito il ritorno della coppia ha registrato subito il tutto esaurito e ha dato la forza che serviva allo sviluppo del terzo film. Complice anche la diffusione degli sketch del duo sui social network, che ha raggiunto tutta una nuova generazione di fans. Sarà un ritorno ricco di new entry: tanti guests, volti noti della comicità, del mondo dello spettacolo e giovanissime star del web che faranno un’incursione nel film, scontrandosi con le situazioni più assurde e irriverenti”.

29 Settembre 2023

Produzione

Produzione

‘Fino alla fine’, passione e adrenalina nel nuovo film di Gabriele Muccino

Nel cast internazionale Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Ruby Kammer, Yan Tual, Syama Rayner. In sala il 31 ottobre 2024

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"


Ultimi aggiornamenti