Sette le uscite del weekend pre – San Valentino.
Dopo la calorosa accoglienza alla Mostra di Venezia, nella sezione Controcampo italiano, arriva in sala Into Paradiso, opera prima di Paola Randi. Interpretato da Gianfelice Imparato (Premio miglior attore al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie) e Peppe Servillo degli Avion Travel, il film è una commedia leggera sull’integrazione e il potere della convivenza forzata. Sullo sfondo il capoluogo campano che per la regista non è una città qualunque, ma “il termometro d’Italia”.
Quest’anno la festa degli innamorati capita di lunedì, ma i distributori già scaldano le sale da venerdì 11 con Il truffacuori, commedia francese romantica e sofisticata diretta da Pascal Chaumeil e interpretata dagli affascinanti Romain Duris e Vanessa Paradis, che ha sbancato i botteghini d’oltralpe con oltre 20 milioni di euro e 3 milioni di spettatori.
Sempre di cuori infranti si parla, ma con tono drammatico, nel Rabbit Hole di John Cameron Mitchell interpretato da Nicole Kidman e Aaron Eckart, dove coppia felicemente sposata vede andare il proprio mondo in frantumi dopo la tragica morte del figlio.
I maschietti single potranno “consolarsi” con le bellezze in desabillée di Burlesque, vincitore di un Golden Globe 2011 per la miglior canzone originale (‘You Haven’t Seen the Last of Me’) e interpretato dalla sexy cantante Christina Aguilera e dalla sempreverde Cher, oppure dedicarsi allo sport, con il documentario Senna, sulla vita del grande campione di Formula 1 scomparso nel 1994, o ancora lasciarsi abbacinare dallo spettacolare 3D di Sanctum, thriller d’azione su una squadra di speleologi intrappolata in una grotta, prodotto da James Cameron.
C’è spazio anche per le persone agée: Gianni e le donne, di e con Gianni di Gregorio, racconta con garbo la storia di un sessantenne che scopre improvvisamente di essere l’unico nel vicinato a non avere un’amante: come un motore vecchio improvvisamente rimesso in moto dalla rivelazione, inizia a produrre tanto fumo…ma poco arrosto.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk