L’atteso film sulla Formula 1, interpretato da Brad Pitt e prodotto dal regista Joseph Kosinski, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton, sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo e in IMAX da Warner Bros. Pictures in Nord America il 27 giugno 2025 e a livello internazionale a partire dal 25 giugno 2025. Dopo lungo attendere, è stato finalmente annunciato il titolo ufficiale, ovvero F1, come si può vedere nel primo poster distribuito. Qui il primo trailer distribuito anche sul canale YouTube di Formula1.
Con Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra immaginaria sulla griglia di partenza, il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, al fianco dell’intera comunità della F1, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare. Il candidato all’Oscar Ehren Kruger (Top Gun: Maverick) scrive la sceneggiatura. L’amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo. . Il cast comprende anche la candidata all’Oscar Kerry Condon, il vincitore dell’Oscar Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.
Il docu-film di Marco Antonio Pani uscirà nelle sale l'8 maggio. Rivelati il poster e il trailer ufficiali
Al cinema dell’8 maggio, distribuito da Luce Cinecittà, il film di Giuseppe Miale Di Mauro con protagonisti Francesco e Mario Di Leva
L'8 maggio esce in sala, distribuita da Luce Cinecittà, l'opera prima Nottefonda. Per l'ad Manuela Cacciamani: "E' compito del servizio pubblico fare scouting"
Dopo il successo cinematografico, la serie basato sulla vita di Gesù resterà nelle sale dal 17 al 23 aprile come evento speciale