Avrebbe dovuto essere il weekend di Morbius, il nuovo film del Sony’s Spider-Man Universe con protagonista Jared Leto. Ma il trionfo un po’ inatteso de I segni del cuore – CODA agli ultimi premi Oscar, con ben 3 statuette tra cui quella per Miglior Film, ribalta le priorità nelle uscite cinematografiche della settimana a cavallo tra marzo e aprile. Nonostante sia già disponibile in streaming su alcune piattaforme, tutte le attenzioni sono sul pluripremiato film diretto da Sian Heder, anche se il discusso cinecomic diretto da Daniel Espinosa avrà sicuramente un impatto sui botteghini.
Ma le uscite di giovedì 31 marzo non sono affatto finite: per rimanere in tema Oscar, troviamo il candidato come Miglior film internazionale Lunana – il villaggio alla fine del mondo del regista buthanese Pawo Choyning Dorji, oltre che al nuovo film di Sean Penn Una vita in fuga (Flag Day). Presentato al festival di Cannes, si tratta del primo in cui ricopre sia il ruolo di regista che di interprete, nonché il primo in cui recita al fianco della figlia Dylan. Sono numerosi anche i film di genere come l’horror Lamb di Vladimir Jóhannsson e il nuovo film d’animazione Dreamworks Troppo Cattivi. Spazio anche al cinema italiano, con Il Muto di Gallura di Matteo Fresi e Mancino naturale di Salvatore Allocca, e a quello francese, con Full Time – Al cento Per Cento di Eric Gravel, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, e Un altro mondo, il nuovo film di Stéphane Brizé in uscita il primo aprile.
Sono già nelle sale il documentario prodotto da Cinecittà Po di Andrea Segre, Notre-Dame in fiamme di Jean-Jacques Annaud e la commedia italiana Dio è in pausa pranzo di Michele Coppini.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel