Il regista Karim Aïnouz dirigerà il remake de I pugni in tasca, film d’esordio di Marco Bellocchio uscito nel 1965. A riferirlo è The Hollywood Reporter USA. Nel cast del film dal titolo Rosebuspruning, Kristen Stewart, Josh O’Connor e Elle Fanning. Bellocchio e Ainouz si trovano in questi giorni al Festival di Cannes con due film in Concorso, Firebrand e Rapito.
“Il sorprendente esordio di Marco Bellocchio, I pugni in tasca, è uscito più di cinquant’anni fa e ha avuto un enorme impatto sul cinema e sulla narrazione italiana dell’epoca”, ha dichiarato Aïnouz. “Sono entusiasta di collaborare con Efthimis Filippou per rivisitare quest’opera iconica e creare una parabola contemporanea sulla morte della famiglia patriarcale tradizionale, che spero sia toccante e provocatoria in egual misura. Lavorare con un ensemble così dinamico di attori è un sogno che si avvera, sono interpreti che ammiro da tempo per portare questo adattamento esplosivo al pubblico di oggi”.
Il film, con la sceneggiatura di Efthimis Filippou, collaboratore del regista greco Yorgos Lanthimos, sarà prodotto da MUBI e The Match Factory.
Giuseppe Piccioni dirige il film sulla vita del poeta. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Liliana Bottone
La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana
Il produttore e sceneggiatore del film Unicorns & rainbow, sta lavorando a un nuovo progetto
Iniziate le riprese del film tratte dalla serie Netflix. Nel cast anche Barry Keoghan, Rebecca Ferguson e Tim Roth