I premi di CortoCoop


È una donna di 28 anni, la vincitrice del premio CortoCoop 2002.
Susana Lopez Rubio, nomade tra Roma e Madrid, si è imposta tra gli oltre 700 concorrenti che hanno inviato i loro soggetti, tutti ambientati in un supermarket, alla Coop Toscana Lazio, organizzatrice del festival.
Si è aggiudicata 1500 euro e potrà trasformare il suo soggetto Cassa veloce in un cortometraggio.
Con vena umoristica Susana Lopez Rubio racconta una storia d’amore nata tra cocomeri, biscotti e cheese cake con la complicità di un mendicante.
Nel corso della premiazione, avvenuta alla libreria Bibli di Roma, la giuria – presieduta dal pubblicitario Emanuele Pirella e composta dal regista Sandro Baldoni, lo sceneggiatore Francesco Bruni, il cortista Francesco Falaschi e il responsabile comunicazione Coop Toscana Lazio Aldo Bassoni – ha motivato la sua scelta. Quello di Susana è “un racconto articolato, un’idea non ricattatoria di solidarietà con un happy end non troppo mieloso. L’elaborato ha un ritmo concitato e divertente pur all’interno di poche ma efficaci situazioni”.
I due premi minori di 300 euro sono andati a: Minestrone di Laura Pacelli, storia della singolare solidarietà tra una barbona e un giovane sorvegliante, e Telepass di Marco Ferrari che racconta come trasformare un banale carrello in una macchina fantascientifica.
Menzioni speciali invece per Zingari di Giuseppe Rizzo e Beni troppo cari… di Carlo Guerriero.
Tutte le informazioni su CortoCoop sono disponibili sul sito www.e-coop.it.

autore
22 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti