È una donna di 28 anni, la vincitrice del premio CortoCoop 2002.
Susana Lopez Rubio, nomade tra Roma e Madrid, si è imposta tra gli oltre 700 concorrenti che hanno inviato i loro soggetti, tutti ambientati in un supermarket, alla Coop Toscana Lazio, organizzatrice del festival.
Si è aggiudicata 1500 euro e potrà trasformare il suo soggetto Cassa veloce in un cortometraggio.
Con vena umoristica Susana Lopez Rubio racconta una storia d’amore nata tra cocomeri, biscotti e cheese cake con la complicità di un mendicante.
Nel corso della premiazione, avvenuta alla libreria Bibli di Roma, la giuria – presieduta dal pubblicitario Emanuele Pirella e composta dal regista Sandro Baldoni, lo sceneggiatore Francesco Bruni, il cortista Francesco Falaschi e il responsabile comunicazione Coop Toscana Lazio Aldo Bassoni – ha motivato la sua scelta. Quello di Susana è “un racconto articolato, un’idea non ricattatoria di solidarietà con un happy end non troppo mieloso. L’elaborato ha un ritmo concitato e divertente pur all’interno di poche ma efficaci situazioni”.
I due premi minori di 300 euro sono andati a: Minestrone di Laura Pacelli, storia della singolare solidarietà tra una barbona e un giovane sorvegliante, e Telepass di Marco Ferrari che racconta come trasformare un banale carrello in una macchina fantascientifica.
Menzioni speciali invece per Zingari di Giuseppe Rizzo e Beni troppo cari… di Carlo Guerriero.
Tutte le informazioni su CortoCoop sono disponibili sul sito www.e-coop.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk