I Me contro Te tornano in sala con ‘Persi nel tempo’

Il primo gennaio esce il terzo film del popolare duo siciliano Me contro Te, amatissimo dai più piccoli, con una nuova avventura incentrata, questa volta, sui viaggi nel tempo


Sono ben sei i milioni di iscritti al canale YouTube dei Me contro Te, duo siciliano che da anni realizza video pensati per un pubblico di giovanissimi. Un bacino di spettatori che non ha pari in Italia e che non poteva che stuzzicare anche i grandi produttori cinematografici. Dopo il successo dei primi due film La vendetta del signor S e Il mistero della scuola incantata (il titolo italiano più visto nel 2021), Sofì e Luì tornano sul grande schermo con un film (il terzo in meno di due anni) che si piazzerà ancora una volta sul podio del box office italiano.

Si intitola Persi nel tempo ed uscirà nei cinema il primo gennaio 2022 distribuito da Warner Bros. Un action fantasy/comedy con sprazzi di musical che porterà il duo nell’antico Egitto e in futuro dominato da robot. La giovane coppia di youtuber, che nel mondo reale è ormai prossima alle nozze, che si terranno nella loro Partinico, vicino Palermo, dichiara di avere “preso spunto da film che amiamo molto come Ritorno al futuro, ma anche da Scooby-Doo, o storie Marvel, come Iron Man o The Avengers. Speriamo di lasciare i nostri fan a bocca aperta. Ci sentiamo sempre gli stessi ragazzi che hanno iniziato 7 anni fa, in una cameretta, in Sicilia e cerchiamo costantemente di migliorare artisticamente e dal punto di vista tecnico”.

“Sappiamo di avere un’influenza mediatica sui più piccoli. – continuano – Per questo cerchiamo di trasmettere dei messaggi più positivi possibile. Nel film, ad esempio, esaltiamo il valore della diversità e l’accettazione degli altri”.

autore
21 Dicembre 2021

Uscite

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution


Ultimi aggiornamenti