Sono ben sei i milioni di iscritti al canale YouTube dei Me contro Te, duo siciliano che da anni realizza video pensati per un pubblico di giovanissimi. Un bacino di spettatori che non ha pari in Italia e che non poteva che stuzzicare anche i grandi produttori cinematografici. Dopo il successo dei primi due film La vendetta del signor S e Il mistero della scuola incantata (il titolo italiano più visto nel 2021), Sofì e Luì tornano sul grande schermo con un film (il terzo in meno di due anni) che si piazzerà ancora una volta sul podio del box office italiano.
Si intitola Persi nel tempo ed uscirà nei cinema il primo gennaio 2022 distribuito da Warner Bros. Un action fantasy/comedy con sprazzi di musical che porterà il duo nell’antico Egitto e in futuro dominato da robot. La giovane coppia di youtuber, che nel mondo reale è ormai prossima alle nozze, che si terranno nella loro Partinico, vicino Palermo, dichiara di avere “preso spunto da film che amiamo molto come Ritorno al futuro, ma anche da Scooby-Doo, o storie Marvel, come Iron Man o The Avengers. Speriamo di lasciare i nostri fan a bocca aperta. Ci sentiamo sempre gli stessi ragazzi che hanno iniziato 7 anni fa, in una cameretta, in Sicilia e cerchiamo costantemente di migliorare artisticamente e dal punto di vista tecnico”.
“Sappiamo di avere un’influenza mediatica sui più piccoli. – continuano – Per questo cerchiamo di trasmettere dei messaggi più positivi possibile. Nel film, ad esempio, esaltiamo il valore della diversità e l’accettazione degli altri”.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired