Sarà senza dubbio Blade Runner 2049, attesissimo sequel del classico di Ridley Scott, diretto stavolta da Denis Villeneuve, a catturare maggiormente le attenzioni degli spettatori nel prossimo weekend. Coraggiosi i Manetti Bros. che tentano la sfida, con il loro Ammore e malavita, musical d’azione in salsa partenopea presentato con successo a venezia. Per il resto si segnalano 120 battiti al minuto di Robin Campillo, dramma sulla scoperta dell’AIDS in Francia, vincitore del premio Lux, l’action Renegades – Commando d’assalto e la commedia Come ti ammazzo il Bodyguard con Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson.
Inoltre, i film-documento Ferrante Fever, sulla scrittrice anonima che ha incantato il mondo, e Koudelka Fotografa Larasanta, in cui la macchina da presa pedina uno dei maggiori fotografi del mondo nel suo errabondare lungo il Muro che separa Israele dalla Palestina.
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà