ANSA riferisce che hanno avuto inizio oggi, negli storici studi di Cinecittà, le riprese di Those about to die, dramma epico ambientato nell’antica Roma e diretto da Roland Emmerich. Il regista tedesco debutta per la prima volta con un progetto seriale dopo aver diretto titoli cardine del blockbuster di genere catastrofico come Independence Day e 2012, o il più recente Moonfall, esordito nei grandi schermi a marzo 2022.
Those about to die ripercorrerà le vite dei gladiatori dell’antica Roma, esplorando sfumature e complessità di quel tempo. Protagonista nei panni di Vespasiano, imperatore di Roma dal 69 al 79 d.C., è l’attore premio Oscar Anthony Hopkins. Tom Hughes e Jojo Macari sono i figli del capo della stirpe dei Flavi. Nel cast figurano Sara Martins, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas, Moe Hashim. I produttori (AGC Studios) hanno annunciato che si uniranno anche Iwan Rheon, Liraz Charhi, Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Goncalo Almeida, Kyshan Wilson e Alicia Ann Edogamhe.
Roland Emmerich è produttore esecutivo assieme a Gianni Nunnari e Harald Kloser. La sceneggiatura, di Robert Rodat, candidato all’Oscar nel 1999 per Salvate il soldato Ryan, si ispira al classico di saggistica composto da Daniel Mannix nel 1958. Those about to die racconterà le vicende di feroci commercianti e figli ambiziosi, cacciatori di leoni e abili politiche. Un’avventura nel cuore pulsante dell’antica Roma ricostruita da Roland Emmerich.
Giuseppe Piccioni dirige il film sulla vita del poeta. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Liliana Bottone
La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana
Il produttore e sceneggiatore del film Unicorns & rainbow, sta lavorando a un nuovo progetto
Iniziate le riprese del film tratte dalla serie Netflix. Nel cast anche Barry Keoghan, Rebecca Ferguson e Tim Roth