Scade il 30 maggio la data di iscrizione al seminario “Filmòidi e cinema senza fili” organizzato il prossimo 1 giugno a Roma nell’ambito della 10a edizione di Arcipelago – Festival internazionale di cortometraggi e nuove immagini (dal 31 maggio al 7 giugno all’Intrastevere).
Obiettivo dell’incontro è indagare le opportunità offerte dai “filmòidi” ovvero nuovi formati narrativi, che nasceranno grazie allo sviluppo del wireless, frutto della combinazione tra corti, spot, video-games e informazione.
In programma interventi di Microsoft, Compaq, Wind, RaiTrade, Mediadigit, Aran Endemol, Tv Files, Alatest, Filmaker’s Magazine e Interact.
La partecipazione al seminario è gratuita, per iscriversi è necessario contattare l’organizzazione al numero: +39 06 39387246 e all’e-mail: info@arcipelagofilmfestival.org.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk