I film del G8 a Roma


Si chiama “Cinema in movimento” la rassegna curata dalla regista Carola Spadoni e dedicata ai film girati a Genova in occasione del G8. Si terrà domani a Roma, dalle ore 19.00, presso il Casale Podere Rosa (via Diego Fabbri).
In programma 8 titoli: Carlo Giuliani, ragazzo di Francesca Comencini, Moltitudini, film collettivo coordinato da O. Verri, Genova per noi di P. Pietrangeli, W. Labate, F. Marinotti e R. Giannarelli, Aggiornamento 1 di Indymedia, Supervideo>>G8 di Candida TV, Un mondo diverso è possibile, film collettivo coordinato da Citto Maselli, Il villaggio dei disobbedienti di Mario Balsamo e, in anteprima nazionale il film collettivo Genova/G8.
Alle 22.00 comincerà un dibattito coordinato da Spadoni e introdotto dall’assessore capitolino Luigi Nieri. Tra i partecipanti: Mario Monicelli, Paolo Pietrangeli, Citto Maselli, Francesca Comencini, Gabriele Salvatores, Carlo Freccero, Indymedia. Sarà allestita una postazione multimediale da cui si potrà navigare il cd rom Genova, il libro bianco.
L’evento è organizzata nell’ambito della manifestazione “Di scena…la periferia” a cura dell’Assessorato alle Politiche per le Periferie, per lo Sviluppo Locale, per il Lavoro, l’Assessorato alle Politiche Culturali e in collaborazione con il Roma Nord-Est Social Forum.

autore
16 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti