Andranno in onda i prossimi giorni su Rete 4 alcuni documentari di DocLab, la casa di produzione indipendente fondata da Marco Visalberghi.
Venezia, la città che affonda di Gianfranco Pannone e Marco Visalberghi, grido d’allarme sulla Serenissima manacciata dall’innalzarsi delle acque, sarà trasmesso domenica 24 novembre, ore 14.00, all’interno del programma La macchina del tempo condotto da Alessandro Cecchi Paone.
Stessa collocazione ma diverso orario per Ercolano, gli scheletri del mistero, in onda giovedì 5 dicembre alle 21.00. Diretto ancora da Visalberghi è una sorta di detective story scientifica, tra sequenze di docu-drama, ricostruzioni al computer e esperimenti di laboratorio, che ricostruisce l’ultimo giorno della vita di Ercolano.
Giovedì 19 dicembre toccherà a Il vagabondo e il dittatore, film di Micheal Kloft che racconta le vita parellele di Charlie Chaplin a Adolf Hitler e come l’artista ebbe il coraggio di sfidare il dittatore.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk