Si terrà dal 4 all’8 giugno 2002 la terza edizione di Circuito Off – Festival internazionale del cortometraggio di Venezia.
In concorso 30 corti e 18 cortissimi provenienti da tutto il mondo.
Alla manifestazione parteciperà anche Cinecittà Holding con Sei come sei, film composto dai 6 corti vincitori del premio Cinecittà Digital 2000.
La retrospettiva è dedicata agli short film di David Cronenberg, il visionario regista canadese di Gli inseparabili, Crash e l’ultimo Spider.
Il Panorama Iberico presenterà, oltre ai film del Festival l’Atlernativa di Barcellona, anche un corto di Federic Amat tratto da una sceneggiatura del poeta Garcia Lorca.
La sezione speciale Videclip ospiterà invece i lavori dell’americano Mike Mills. In programma anche tre dibattiti.
Circuito Off è ideato dall’Ass. Artecolica e organizzato in collaborazione con l’Ufficio Attività Cinematografiche di Venezia, l’Assessorato alla politiche Giovanili, l’Università Cà Foscari.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk