Hollywood ricorda Alan Arkin, “semplicemente insostituibile”

Gli amici e colleghi di vita hanno condiviso sui social aneddoti e memorie di Alan Arkin, venuto a mancare ieri a 89 anni dopo una lunga carriera al cinema, "leggendario sotto ogni aspetto"


Amici, colleghi, star: Hollywood ricorda Alan Arkin, venuto a mancare ieri all’età di 89 anni. “Leggendario sotto ogni aspetto e in ogni genere”, ha twittato Ralph Macchio, “la sua gamma era ed è infinita, davvero unico nel suo genere”.


Condivide un ricordo di set anche John Cusack, che fu al fianco di Alan Arkin peL’ultimo contratto del 1997. “A un certo punto”, racconta l’attore, “Alan ha chiesto di riscrivere all’ultimo minuto una scena, cosa che ha messo a disagio una manciata di dirigenti dello studio finché non li ho rassicurati: quello è Alan Arkin, qualunque cosa farà renderà questa cosa ancora migliore”.

Secondo Mark Hamill, il leggendario Luke Skywalker, Arkin era uno dei più talentuosi versatili attori di sempre, oltre che un bravo registe. "Semplicemente insostituibile".

01 Luglio 2023

farewell

farewell

Morto Ian Gelder, è stato Kevan Lannister ne ‘Il Trono di Spade’

All'attore britannico era stato recentemente diagnosticato un cancro, aveva 74 anni

farewell

Addio a Bernard Hill, iconico caratterista in ‘Titanic’ e ‘Il Signore degli Anelli’

L'attore britannico è morto a 79 anni. Nella sua carriera ha interpretato il capitano Edward Smith e re Théoden Ednew, personaggi amatissimi dei colossal di James Cameron e Peter Jackson

farewell

Paul Auster: lo scrittore, sceneggiatore e regista è morto a 77 anni

Il poliedrico autore newyorkese è considerato uno degli scrittori più influenti della sua generazione

farewell

Morta Margaret Lee, attrice nei film di Franco e Ciccio

La popolare protagonista di film italiani aveva ottanta anni. Il suo debutto a Cinecittà nel 1962 in un film peplum, Maciste contro i mostri


Ultimi aggiornamenti