Hollywood ricorda Alan Arkin, “semplicemente insostituibile”

Gli amici e colleghi di vita hanno condiviso sui social aneddoti e memorie di Alan Arkin, venuto a mancare ieri a 89 anni dopo una lunga carriera al cinema, "leggendario sotto ogni aspetto"


Amici, colleghi, star: Hollywood ricorda Alan Arkin, venuto a mancare ieri all’età di 89 anni. “Leggendario sotto ogni aspetto e in ogni genere”, ha twittato Ralph Macchio, “la sua gamma era ed è infinita, davvero unico nel suo genere”.


Condivide un ricordo di set anche John Cusack, che fu al fianco di Alan Arkin peL’ultimo contratto del 1997. “A un certo punto”, racconta l’attore, “Alan ha chiesto di riscrivere all’ultimo minuto una scena, cosa che ha messo a disagio una manciata di dirigenti dello studio finché non li ho rassicurati: quello è Alan Arkin, qualunque cosa farà renderà questa cosa ancora migliore”.

Secondo Mark Hamill, il leggendario Luke Skywalker, Arkin era uno dei più talentuosi versatili attori di sempre, oltre che un bravo registe. "Semplicemente insostituibile".

autore
A.C.
,
01 Luglio 2023

farewell

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company

farewell

Mario Tessuto, addio all’interprete di ‘Lisa dagli occhi blu’

Dal celebre brano l’omonimo musicarello di Bruno Corbucci, in cui Tessuto recita al fianco di Silvia Dionisio. Il cantante e attore aveva 81 anni

farewell

Addio allo sceneggiatore Marshall Brickman, Oscar per ‘Io e Annie’ di Woody Allen

Aveva 85 anni. Per (e con) Allen ha scritto anche ‘Il dormiglione’, ‘Manhattan’ e ‘Misterioso omicidio a Manhattan’

farewell

Addio a Silvia Pinal, icona del cinema messicano e musa di Luis Buñuel

Aveva 93 anni. È stata la protagonista di Viridiana, L'angelo sterminatore e Intolleranza: Simon del deserto. In Italia lavorò in una commedia accanto a Vittorio De Sica


Ultimi aggiornamenti