Hollywood ricorda Alan Arkin, “semplicemente insostituibile”

Gli amici e colleghi di vita hanno condiviso sui social aneddoti e memorie di Alan Arkin, venuto a mancare ieri a 89 anni dopo una lunga carriera al cinema, "leggendario sotto ogni aspetto"

Hollywood ricorda Alan Arkin, “semplicemente insostituibile”

Amici, colleghi, star: Hollywood ricorda Alan Arkin, venuto a mancare ieri all’età di 89 anni. “Leggendario sotto ogni aspetto e in ogni genere”, ha twittato Ralph Macchio, “la sua gamma era ed è infinita, davvero unico nel suo genere”.


Condivide un ricordo di set anche John Cusack, che fu al fianco di Alan Arkin peL’ultimo contratto del 1997. “A un certo punto”, racconta l’attore, “Alan ha chiesto di riscrivere all’ultimo minuto una scena, cosa che ha messo a disagio una manciata di dirigenti dello studio finché non li ho rassicurati: quello è Alan Arkin, qualunque cosa farà renderà questa cosa ancora migliore”.

Secondo Mark Hamill, il leggendario Luke Skywalker, Arkin era uno dei più talentuosi versatili attori di sempre, oltre che un bravo registe. "Semplicemente insostituibile".

autore
A.C.
,
01 Luglio 2023

farewell

farewell

Morto Arnaldo Dell’Acqua, stuntman a Cinecittà apparso in oltre 120 film

Uno dei più noti stuntman del cinema italiano, talvolta anche attore, è morto martedì 23 luglio a Roma all'età di 86 anni. In diversi film è stato anche controfigura di Bud Spencer

farewell

Addio ad Aldo Puglisi, protagonista di ‘Sedotta e abbandonata’

L'attore catanese, che in carriera ha recitato per registi come Germi, De Sica e Monicelli, aveva 89 anni

farewell

Esta TerBlanche, morta a 51 anni l’attrice de ‘La Valle dei Pini’

Interprete di Gillian Andrassay nella popolare soap opera, l'attrice sudafricana sarebbe morta di cause naturali. Si attende il referto dell'autopsia

farewell

Salvatore Piscicelli, morto il regista di ‘Immacolata e Concetta’

Aveva 76 anni. Nel 1980 vinse il Pardo d'Argento al Festival di Locarno


Ultimi aggiornamenti