Hitchcock per Girard-Perregaux


Alla fine del 2012, Girard-Perregaux ha annunciato che sarebbe diventato l’esclusivo Timekeeper e socio sostenitore/fondatore del nuovo Academy Museum of Motion Pictures nel cuore di Los Angeles. L’Academy Museum sarà il primo museo non-profit statunitense dedicato esclusivamente alla storia e all’evoluzione dell’industria cinematografica. Per celebrare e promuovere questa partnership in primavera Girard-Perregaux lancerà una nuova campagna pubblicitaria internazionale presentando immagini storiche dall’archivio fotografico dell’Academy.

 

La prima parte della campagna presenta un’immagine di Alfred Hitchcock che tiene in mano un ciak durante le riprese del lungometraggio Psycho tratta dall’archivio fotografico dell’Academy.

 

Il museo avrà sede nello storico edificio della Wilshire May Company nel cuore di Los Angeles, e sarà disegnato dai pluripremiati architetti Renzo Piano e Zoltan Pali. I teatri, le sale proiezione e le aule didattiche saranno decorate dalla vasta collezione d’archivio dell’Academy che, oltre a più di 10 milioni di fotografie, comprende più di 146.000 film e video, 80.000 sceneggiature, 46.000 locandine, 20.000 bozze di produzione e costumi, nonché oggetti di scena, attrezzature cinematografiche e materiale personale di artisti e innovatori dell’industria cinematografica usato dietro le quinte.

autore
02 Aprile 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti