In esclusiva su Cartoon Network arriva anche in Italia la serie d’animazione prodotta da Discovery Global, Hero Inside. Lo show con la regia di Jeehyun Kim, Joogon Meang e Taewook Koh, verrà trasmesso dal gennaio 2024, ma sarà mostrato in anteprima il giorno di Natale alle 14.05. Nella serie anche Marc Thompson, James Jr. Brown e Samantha Cooper.
In Hero Inside, Scott ha creato un universo affascinante con i suoi 100 fumetti, ognuno popolato da un eroe unico. Un giorno, il talentuoso disegnatore sparisce nel nulla, lasciando dietro di sé solo i suoi lavori disseminati per la città di San Francisco. Quando Mike, il protagonista della storia, trova uno di questi fumetti, il mondo che Scott ha creato prende vita in modo sorprendente. Basta pronunciare il nome di un eroe, come “Lacriman“, e il personaggio emerge dal fumetto, pronto a vivere avventure reali.
Non è solo Lacriman a prendere vita, ma anche numerosi altri eroi disegnati da Scott. Quando chiunque li chiama leggendo i fumetti, questi personaggi escono dalla pagina per interagire con gli abitanti della città. San Francisco diventa così il palcoscenico di eventi straordinari generati dall’incredibile immaginazione di Scott.
Il protagonista, Mike, è un ragazzo di 13 anni cresciuto da una madre single di nome Tara. Mike, dotato di una fervida immaginazione, trascorre ore a sognare ad occhi aperti. Il suo migliore amico, Nick, ha ambizioni di diventare un influencer, ma il suo canale ha solo 10 iscritti. Nel frattempo, Mike nutre segretamente sentimenti per Lucy, la studentessa più brillante della scuola e appassionata collezionista di fumetti sugli eroi.
Lacriman è un eroe con una straordinaria empatia. La sua arma sono le lacrime. Quando è sopraffatto dalle emozioni o dalla tristezza, inizia a piangere. Può attaccare i suoi avversari usando il suo Lacri-colpo o la sua Lacri-pompa e riesce a percepire la tristezza anche da lontano. La sua debolezza maggiore è che non può usare le sue abilità quando non c’è abbastanza sentimento di tristezza con cui entrare in empatia. Nei libri di Scott non ci sono personaggi cattivi ma, dovendo seguire gli ordini dei lettori, gli eroi a volte non avranno altra scelta che compiere azioni malvagie.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio