Si prepara a essere un weekend all’insegna dell’horror con Halloween Kills, il nuovo capitolo della saga iniziata da John Carpenter quarant’anni fa. Il film diretto da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis ancora nei panni di Laurie è il favorito tra gli esordienti in sala. Anche se il nuovo film d’animazione di 20th Century Fox Ron – Un amico fuori programma potrebbe essere un valido rivale, attirando in massa le famiglie.
Dietro di loro ci sono due film francesi che si sono fatti notare nell’ultima tornata festivaliera: France di Bruno Dumont, presentato in concorso a Cannes, e Petite Maman di Céline Sciamma che approda a Roma nella sezione Alice nella Città dopo essere passato da Berlino.
Per l’Italia si distinguono L’Arminuta di Giuseppe Bonito, film tratto dall’omonimo romanzo vincitore del Premio Campiello 2017, Notti in bianco, baci a colazione di Francesco Mandelli, I giganti di Bonifacio Angius, Upside Down di Luca Tornatore e la commedia 2 fantasmi di troppo di Nunzio e Paolo.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired