Anche questa settimana è previsto un affollamento di titoli in uscita, ben dieci tra cui ben quattro produzioni nazionali. Dalla Mostra di Venezia arrivano il docufiction La trattativa di Sabina Guzzanti che indaga i rapporti intercorsi tra lo Stato e la mafia per porre fine alla stagione delle stragi, ricercando quella verità nascosta da depistaggi e bugie. Luca Zingaretti, nei panni di un mediocre avvocato d’ufficio di Napoli, è invece il protagonista del noir Perez di Edoardo De Angelis.
E ancora Napoli, con i suoi cunicoli sotterranei, è la location di Take Five di Guido Lombardi, presentato al Festival di Roma 2013, una commedia nera su una rapina milionaria. Due sex symbol come Luca Argentero e Raoul Bova sono infine gli interpreti della commedia sentimentale Fratelli unici di Alessio Maria Federici.
E’ tratto dal popolare fumetto il noir Sin City-Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez e Frank Miller, atteso sequel del successo del 2005. Parlano di passione e pene d’amore sia Medianeras-Innamorarsi a Buenos Aires di Gustavo Torretto sia Una promessa di Patrice Leconte, presentato fuori Concorso a Venezia 2013.
Forte di due riconoscimenti – Miglior Film della sezione Un Certain Regard e della Camera d’Or a Cannes 2014 – esce il drammatico Party Girl diretto da Marie Amachoukeli, Claire Burger,Samuel Théis.
Inoltre arrivano in sala l’horror Annabelle di John R. Leonetti, protagonista una bambola assassina, e l’animazione 3D Boxtrolls-Le scatole magiche di Graham Annable e Anthony Stacchi.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata