Grolle d’oro 2005


Grolle d'oro La legge Urbani, l’home video, la distribuzione estera e il product placement saranno i temi dei quattro convegni in programma a Saint-Vincent durante le Grolle d’Oro sabato 12 e domenica 13 marzo. I primi tre incontri saranno coordinati dal giornalista Maurizio Di Rienzo.

“Il sistema cinematografico italiano nel cuore della Riforma Urbani” con Giampaolo Letta, AD Medusa Film, Giampaolo Sodano, Carlo Macchitella direttore Rai Cinema, Riccardo Tozzi produttore; Paolo Gentiloni, responsabile della Comunicazione della Margherita; Davide Ferrario regista e Gaetano Blandini della Direzione Generale Cinema.

“Vedere un film in casa non è (più) un reato” con Davide Rossi, presidente Univideo; Beppe Sangiorgi commissario dell’Autorità per le garanzie nella Comunicazione; Jacopo Capanna vicepresidente Univideo; i registi Renzo Martinelli e Enzo Monteleone.

“Conquistare il mondo prima che il mondo conquisti noi” con Giovanni Galoppi, presidente AIP; Giorgio Ferrara dell’Istituto italiano di Cultura a Parigi; Annibale Chiriaco, vicepresidente dei Giovani Industriali, Roberto Di Russo, presidente Raitrade.

Nella giornata conclusiva, domenica 13 marzo, sarà affrontato il tema “Un oggetto misterioso chiamato Product Placement” con Michele Lo Foco presidente di Cinecittà Diritti e Alfonso Dell’Erario direttore relazioni esterne di Confindustria.

autore
11 Marzo 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti