Greenland: in sala il 1° ottobre il catastrofico con Gerard Butler

Dopo Geostorm, Butler fa nuovamente i conti con la fine del mondo


Esce il 1 ottobre Greenland, disaster movie con protagonista Gerard Butler di Rick Roman Waugh. Nel cast anche Morena Baccarin (Gotham, Deadpool), King Bach, David Denman, Scott Glenn (Daredevil, Caccia ad Ottobre Rosso) e Mike Gassaway. Il film è stato diretto da Ric Roman Waugh (Shot Caller, Snitch).

Dopo Geostorm, Butler fa nuovamente i conti con la fine del mondo, tentando di salvare sé stesso e la sua famiglia dai numerosi frammenti di un asteroide, soprannominato Clarke, che hanno gettato nel caos l’intero pianeta seminando morte e distruzione. Tra terrificanti resoconti di notizie di città di tutto il mondo rase al suolo dai frammenti della cometa, la famiglia sperimenta il meglio e il peggio dell’umanità mentre combattono il panico crescente e i disordini che li circondano. Mentre il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero, il loro incredibile viaggio culmina in un volo disperato e dell’ultimo minuto verso un possibile rifugio sicuro. La pellicole è realizzata dalla medesima squadra dietro alla saga di John Wick.

“Prima dell’attuale crisi pandemica c’era già stata una mobilitazione di massa nella coscienza collettiva dell’uomo – dice Butler a Best Movie -Se avessimo fatto questo film quarant’anni fa sarebbe stato visto solo come un film catastrofico e quindi con la leggerezza di chi può stare tranquillo perché tanto una cosa del genere non potrebbe mai verificarsi. Da un ventennio a questa parte, però, la situazione è cambiata e l’umanità ha iniziato a vivere sulla propria pelle la consapevolezza che non siamo il centro di tutto. In fondo la cometa non è altro che la metafora di tutte le sfide che dobbiamo affrontare su scala più o meno grande”.

TRAILER:

 

autore
28 Settembre 2020

Uscite

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution


Ultimi aggiornamenti