Graziano Salvadori vittima di attacco omofobo

Il regista del film Sarebbe stato facile, sul tema dei matrimoni gay, è stato vittima di un attacco omofobo


Graziano Salvadori, regista del film  Sarebbe stato facile, nelle sale italiane in questi giorni, è stato preso a sassate e minacciato ieri sera fuori dal cinema Splendor di Massa Carrara. Quattro ragazzi su due scooter si sono avvicinati al regista e all’amico che era con lui, Marco Antignano (zio di Daniele Franceschi, il 36enne viareggino morto nel carcere di Grasse, in Francia, ndr), rivolgendo loro insulti omofobi e lanciando sassi. Antignano è stato colpito di striscio ad un occhio da uno dei sassi lanciati dagli aggressori.        

Subito dopo l’aggressione, i due sono andati verso l’auto del regista, dove hanno trovato una sorpresa: sul parabrezza c’era infatti un taglierino e un foglio bianco con scritti insulti violenti a sfondo omofobo. Nel film Salvadori affronta il tema dei matrimoni e delle adozioni nelle coppie omosessuali, secondo i dettami della commedia all’italiana.  

autore
01 Ottobre 2013

Registi

Registi

Coppola: “Megalopolis, un film con lo stesso destino di Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia

Registi

Efebo d’Oro, Bertrand Bonello ospite a Palermo

Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête

Martin Scorsese
Registi

Martin Scorsese: “mio nonno si chiamava ‘Scozzese’. Gli americani ci hanno cambiato il nome”

Un fiume in piena il regista ospite al Museo del Cinema di Torino dove tiene un incontro e riceve un premio. Dalle sue origini alla passione per l'antichità, passando per il rapporto tra cinema e piattaforme, al tema della violenza, alla politica, e soprattutto il lavoro per la preservazione dei film con il World Cinema Project

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Ultimi aggiornamenti