‘Gormiti – The New Era’, première mondiale al Giffoni Film Festival

L’edizione #54 della rassegna di cinema per ragazzi ospiterà sabato 20 luglio la proiezione in esclusiva del primo episodio della serie, preceduta dalla masterclass di Iginio Straffi, fondatore di Rainbow


Sabato 20 luglio sarà una giornata clou per l’edizione #54 del Giffoni Film Festival: l’attesissima rassegna estiva di cinema per ragazzi ospiterà infatti un doppio evento speciale ed esclusivo, che coinvolgerà tutti gli appassionati di animazione e di cinema.

Il primo pomeriggio vedrà protagonista il genio visionario di Iginio Straffi, fondatore di Rainbow, presente con una masterclass, e proseguirà con la première mondiale del nuovo live action Gormiti – The New Era, serie prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi, che verrà trasmessa in prima visione assoluta su Rai2, Rai Gulp e Rai Play in autunno: i Giffoners avranno così l’opportunità di partecipare all’anteprima di un live action di altissima qualità, caratterizzata da straordinari effetti in CGI.

Alle 19.30 in Sala Truffaut, la proiezione in esclusiva del primo episodio dell’attesissima serie, seguita da un talk con il regista Mario Parruccini e con il cast principale, formato dai giovani attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion), Federico Cempella (Zane – Scion), Robel Tesfamichael (Glen – Scion), Francesco Bertozzi (Carter – Scion), Claire Palazzo (Myridell). E alle 19.10 sfileranno sul Blu Carpet della Cittadella, accompagnati dai Gormiti!

Vero e proprio fenomeno della cultura pop, i Gormiti sono uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, e in questa nuovissima produzione Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi, sono stati reinventati per il pubblico internazionale. Sarà però il pubblico di Giffoni ad avere l’onore di essere il primo ad immergersi nel mondo di Gormiti – The New Era.

All’interno della Cittadella verrà allestita un’area dedicata alla nuova serie, dove saranno disponibili attività a tema e ci sarà la possibilità di scattare foto, con ricordi e sorprese preparati ad hoc per i Giffoners.

Durante la sua masterclass, Iginio Straffi, guida del gruppo indipendente tra i più noti nel settore dell’intrattenimento, incontrerà i giurati del Workshop+18, dalle 16.30 alle 17.30 in Sala Verde, in un panel moderato da Andrea Contaldo, dedicato alle novità Rainbow imminenti ma anche le produzioni di Colorado. Straffi risponderà alle curiosità dei presenti e racconterà com’è nata la nuova serie oltre a svelare le ultime novità della sua creazione più famosa, Winx Club, che dal 2004 continua a far sognare intere generazioni e di cui quest’anno si celebrano i 20 anni, anticipando dettagli sulla nuova serie animata in arrivo nel 2025 su Rai e Netflix. (gp)

 

autore
02 Luglio 2024

Giffoni 2024

Giffoni 2024

Zachary Levi per ‘Il Magico Mondo di Harold’, ovvero quando la fantasia diventa realtà

L’anteprima a #Giffoni54 del live action/animato diretto da Carlos Saldanha, adattamento dell’amato classico letterario per bambini, con le voci originali dell’attore americano, di Alfred Molina come Narratore, e Zooey Deschanel, dal 12 settembre al cinema con Eagle Pictures

Giffoni 2024

Ludovica Francesconi: “La mia reference è Natalie Portman, ma intanto affronto La Primavera”

L’intervista alla protagonista di Sul più bello – La serie, presentata in anteprima a #Giffoni54 e dal 29 luglio 2024 su Prime Video: regia di Francesca Marino. L’attrice è sul set del road movie diretto da Toni Trupia e, contestualmente, sta girando una commedia, tratta da una pièce francese

Giffoni 2024

‘La bicicletta di Bartali’, l’animazione italiana vince a #Giffoni54

Il film animato con la voce di Tullio Solenghi, co-prodotto con Irlanda e India, vince il "Lete Special Award" per la categoria ELEMENTS +10, target che premia anche un altro titolo italiano, il cortometraggio Gravity, regia di Robotina

play
Giffoni 2024

‘Come far litigare mamma e papà’. Un “coming of age” che coinvolge l’intera famiglia

Al Giffoni Film Festival 54 ci sono anche Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli


Ultimi aggiornamenti