‘Gomorra’, Marco D’Amore dirigerà il prequel su Pietro Savastano

Dieci anni dopo il debutto della serie originale, lo spin-off racconterà l'ascesa criminale del boss, interpretato ancora una volta da Fortunato Cerlino

‘Gomorra’, Marco D’Amore dirigerà il prequel su Pietro Savastano

Sarà Marco D’Amore a dirigere il prequel di Gomorra che si concentrerà sulla vita di Don Pietro Savastano.

Dieci anni dopo il debutto della serie originale, Gomorra torna sul piccolo schermo con uno spin-off che racconterà l’ascesa criminale del boss Pietro Savastano, interpretato ancora una volta da Fortunato Cerlino.

Il prequel, annunciato da Sky, vede alla sceneggiatura Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori della serie originale, mentre -stando a quanto riportato dall’AdnKronos – Marco D’Amore, che nella serie originale vestiva i panni di Ciro Di Marzio, torna sul set ma da regista.

L’attore ha già diretto alcuni episodi della quarta e quinta stagione (2019-2021) della serie e il film L’immortale nel 2019, in cui ha continuato a vestire i panni di Ciro Di Marzio.

L’anno scorso, quando la notizia del prequel è iniziata a circolare, D’Amore era intervenuto sui suoi canali social per chiarire che non avrebbe partecipato al progetto come attore. “Non ne so nulla, l’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio”, aveva scritto l’attore. Tuttavia, il viaggio sembra aver preso un’altra direzione, con D’Amore che torna eccome allo spin off della serie che lo ha reso celebre, ma alla regia.

Nessun annuncio sull’inizio delle riprese e la messa in onda della nuova serie. Ma intanto i casting procedono, e nella periferia di Napoli si cercano i nuovi volti per la produzione Sky. (gp)

autore
02 Luglio 2024

Produzione

Produzione

Ben Affleck e Matt Damon insieme in ‘RIP’

Amici da sempre, i due attori premi Oscar torneranno sul set insieme nel nuovo film Netflix diretto da Joe Carnahan

Produzione

‘Futurismo. Caffeina d’Europa’, al via le riprese del film sul movimento di Marinetti

Il documentario di Giordano Bruno Guerri, co-scritto con Massimiliano Orfei, è prodotto da Qualityfilm e Luce Cinecittà

Produzione

‘Diamanti’, 18 attrici nel nuovo film di Ferzan Ozpetek

Al via le riprese del 18° film del regista. Tra le interpreti del ricchissimo cast troviamo Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti e Aurora Giovinazzo

Produzione

Fremantle, accordo di first-look con AlterEgo di Stefano Sollima

La casa di produzione fondata da Sollima, Gina Gardini e Ludovico Purgatori è attualmente in post-produzione con la serie Netflix Il Mostro


Ultimi aggiornamenti