Arriva a Roma, domenica 1 febbraio alle ore 20.30 al teatro Palladium di Roma Tre (Piazza Bartolomeo Romano 8), l’ultimo film di Peter Greenaway: Goltzius & the Pelican Company, distribuito da Lo Scrittoio e Maremosso. Saranno presenti ad incontrare il pubblico: Vito Zagarrio, docente e storico del cinema, Paola Bono, docente di Storia del teatro inglese dell’Università Roma Tre e Cinzia Masotina de Lo Scrittoio, distributore del film.
In Goltzius & the Pelican Company Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera.
Il film viene proposto con sottotitoli italiani, ingresso (intero 8€, ridotto 6€).
Prevendita info@mentiassociate.it tel.06 97602968
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale