“Glicked” come “Barbenheimer”?

È Paul Mescal a coniare la nuova parola composta, alla notizia che ‘Il Gladiatore 2’ e ‘Wicked’ usciranno nella stessa data: “Magari la cosa potesse avere l’effetto che ha avuto per 'Barbie' e 'Oppenheimer'!”


Il Gladiatore 2 e Wicked usciranno nelle sale cinematografiche nello stesso giorno, e in un attimo nasce il termine ‘Glicked‘.

A coniarlo è nientemeno che Paul Mescal – citato su ‘Deadline’ – che interpreta Lucio Vero nell’atteso sequel de Il Gladiatore.

I due film, diretti rispettivamente da Ridley Scott e da Jon M. Chu, usciranno il 22 novembre, sperando esplicitamente in un effetto ‘Barbenheimer bis’.

Anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, infatti, uscirono in uno stesso giorno l’anno scorso (il 21 luglio) e diventarono un incredibile fenomeno da botteghino: l’incasso in apertura registrò rispettivamente 162 milioni e 82,4 milioni di dollari.

Mescal è fiducioso che il pubblico andrà in massa al cinema a novembre prossimo, per vedere entrambi i film durante il weekend. “Sarebbe meraviglioso, perché le due pellicole sono agli esatti antipodi e quel contesto ha funzionato benissimo“, afferma l’attore irlandese. “Incrociamo quindi le dita e speriamo che il pubblico vada a vedere entrambi durante il fine settimana di apertura. In effetti ‘Wickdiator’ non è molto facile da pronunciare, perciò la mia preferenza andrebbe a ‘Glicked’: magari potesse avere un effetto simile a quello che ha avuto per Barbie e Oppenheimer!” (gp)

autore
12 Luglio 2024

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti