Il Gladiatore 2 e Wicked usciranno nelle sale cinematografiche nello stesso giorno, e in un attimo nasce il termine ‘Glicked‘.
A coniarlo è nientemeno che Paul Mescal – citato su ‘Deadline’ – che interpreta Lucio Vero nell’atteso sequel de Il Gladiatore.
I due film, diretti rispettivamente da Ridley Scott e da Jon M. Chu, usciranno il 22 novembre, sperando esplicitamente in un effetto ‘Barbenheimer bis’.
Anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, infatti, uscirono in uno stesso giorno l’anno scorso (il 21 luglio) e diventarono un incredibile fenomeno da botteghino: l’incasso in apertura registrò rispettivamente 162 milioni e 82,4 milioni di dollari.
Mescal è fiducioso che il pubblico andrà in massa al cinema a novembre prossimo, per vedere entrambi i film durante il weekend. “Sarebbe meraviglioso, perché le due pellicole sono agli esatti antipodi e quel contesto ha funzionato benissimo“, afferma l’attore irlandese. “Incrociamo quindi le dita e speriamo che il pubblico vada a vedere entrambi durante il fine settimana di apertura. In effetti ‘Wickdiator’ non è molto facile da pronunciare, perciò la mia preferenza andrebbe a ‘Glicked’: magari potesse avere un effetto simile a quello che ha avuto per Barbie e Oppenheimer!” (gp)
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel
L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio
Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film