“Glicked” come “Barbenheimer”?

È Paul Mescal a coniare la nuova parola composta, alla notizia che ‘Il Gladiatore 2’ e ‘Wicked’ usciranno nella stessa data: “Magari la cosa potesse avere l’effetto che ha avuto per 'Barbie' e 'Oppenheimer'!”


Il Gladiatore 2 e Wicked usciranno nelle sale cinematografiche nello stesso giorno, e in un attimo nasce il termine ‘Glicked‘.

A coniarlo è nientemeno che Paul Mescal – citato su ‘Deadline’ – che interpreta Lucio Vero nell’atteso sequel de Il Gladiatore.

I due film, diretti rispettivamente da Ridley Scott e da Jon M. Chu, usciranno il 22 novembre, sperando esplicitamente in un effetto ‘Barbenheimer bis’.

Anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, infatti, uscirono in uno stesso giorno l’anno scorso (il 21 luglio) e diventarono un incredibile fenomeno da botteghino: l’incasso in apertura registrò rispettivamente 162 milioni e 82,4 milioni di dollari.

Mescal è fiducioso che il pubblico andrà in massa al cinema a novembre prossimo, per vedere entrambi i film durante il weekend. “Sarebbe meraviglioso, perché le due pellicole sono agli esatti antipodi e quel contesto ha funzionato benissimo“, afferma l’attore irlandese. “Incrociamo quindi le dita e speriamo che il pubblico vada a vedere entrambi durante il fine settimana di apertura. In effetti ‘Wickdiator’ non è molto facile da pronunciare, perciò la mia preferenza andrebbe a ‘Glicked’: magari potesse avere un effetto simile a quello che ha avuto per Barbie e Oppenheimer!” (gp)

autore
12 Luglio 2024

Uscite

Uscite

Weekend al cinema, la settimana dei film di Venezia

Da Beetlejuice Beetlejuice a Campo di Battaglia, tutti i titoli che arrivano in sala direttamente dalla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Uscite

‘Le nozze di Figaro’, il farfallone amoroso vola al cinema

Il 10 settembre l’opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart apre la stagione 2024-25 del Royal Ballet and Opera sul grande schermo

Uscite

‘Making of’, il trailer del film meta-cinematografico di Cédric Kahn

A un anno dall'anteprima a Venezia 80, il film con Denis Podalydès, Jonathan Cohen e Emmanuelle Bercot uscirà nella sale dal 26 settembre

Uscite

In sala ‘Pericolosamente vicini’, l’intervista ad Andreas Pichler

“Avere per vicini di casa gli orsi è qualcosa che va gestito nella sua innegabile complessità”, spiega il regista del docufilm in sala il 26, 27 e 28 agosto. “Le semplificazioni di ogni tipo peggiorano le cose”. E ricorda “la grande importanza del ruolo dei Forestali, spesso lasciati soli”


Ultimi aggiornamenti