“Un ventenne sognatore sprovveduto, un mitomane bugiardo, un ragazzo che arriva dritto dritto nella terra dei sogni da un piccolo paesino siculo, con tanto di vestitino sporco e microtelecamerina sempre in mano”.
E’ Tanino, protagonista della nuova commedia di Paolo Virzì dal titolo My name is Tanino nelle sale tra settembre e ottobre.
Scritto con Francesco Piccolo e Francesco Bruni è ispirato alle letture adolescenziali di Virzì: “Da Gianburrasca a David Copperfield a Tom Sawyer”.
Lo interpreta l’esordiente Corrado Fortuna nel ruolo del giovane siciliano di Castelluzzo che per amore di Sally tenta l’avventura negli States.
“Nel mio film gli Usa hanno una faccia buffa e allo stesso tempo delirante” ha dichiarato il regista a “Il Messaggero”.
Alla fine il protagonista capisce che “forse l’America non è fatta per lui e che lui non è fatto per l’America”.
La pellicola, che ha avuto una storia travagliata a causa della crisi del produttore Vittorio Cecchi Gori, è distribuita da Medusa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk