Dopo il successo ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia (qui il nostro articolo dal lido), e i tre Golden Globes appena ottenuti per il Miglior film commedia, la Miglior sceneggiatore e il Miglior attore (Colin Farrell), Searchlight Pictures ha pubblicato il nuovo trailer di Gli Spiriti dell’Isola, l’imperdibile nuovo film di Martin McDonagh. Il pluripremiato autore di Tre manifesti a Ebbing, Missouri si affida ai due protagonisti del suo primo lungometraggio In Bruges, Colin Farrell e Brendan Gleeson, per raccontare una storia intima e potente, come al suo solito al limite tra il tragico e il faceto.
Ambientato nella sperduta isola irlandese di Inisherin nel 1923, il film ruota attorno alla fine dell’amicizia storica tra l’umile mandriano Pádraic e il violinista Colm, imposta improvvisamente da quest’ultimo. Una scelta che porterà a conseguenze inaspettate.
Gli Spiriti dell’Isola arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio, non a caso poco dopo l’annuncio delle candidature agli Oscar, dalle cui il film di certo non mancherà.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata