Giusto in tempo per far l’amore


Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi mantiene la prima posizione nella classifica degli incassi censiti da Cinetel, ma il calo è purtroppo notevole rispetto al già non convincente esordio della scorsa settimana. Negli ultimi tre giorni ha incassato 1.51 milioni di euro nelle quasi 600 sale ancora a disposizione, con una media di 3mila euro per sala scarse.
Il calo è stato del 40% per un totale che in 10 giorni sfiora i 5 milioni di euro. Sarà probabilmente il primo film di Brizzi a non superare la soglia dei 10 milioni. Ottimo invece l’esordio di In Time, thriller fantascientifico diretto da Andrew Niccol con Justin Timberlake e Amanda Seyfried, che ha incassato 1.36 milioni di euro, con media di oltre 4mila: un ottimo risultato considerando che la pellicola è uscita lo scorso autunno nelle sale americane e dunque era stata già ampiamente ‘piratata’ sul web.

Non ha deluso Paradiso Amaro, il film di Alexander Payne con George Clooney che, con lo stesso numero di copie di In Time (circa 300) è riuscito ad incassare 1.14 milioni di euro (186mila spettatori), sfiorando quindi la media di 4mila euro per sala. Hugo Cabret, supercandidato agli Oscar di Martin Scorsese, ha convinto più nel nostro paese che in altri mercati: poco più di un milione di euro l’incasso del weekend, per un totale di 5.3 milioni di euro (620mila spettatori).
Tra le nuove uscite è notevole la batosta subita da War Horse, il film diretto da Steven Spielberg che non è andato oltre i 545mila euro. Seguono poi Benvenuti al Nord e Tre uomini e una pecora, che negli ultimi tre giorni hanno incassato rispettivamente 534mila e 479mila euro, per due totali di 26.6 milioni di euro e 1.54 milioni. Maluccio anche Jack and Jill, nuovo film con Adam Sandler che conferma di non essere particolarmente apprezzato in Italia. Solo 338mila euro incassati in oltre 200 sale, con una media di nemmeno 2mila euro.

Salutano la classifica il quarto episodio di Mission: Impossible, che grazie ai 261mila euro del weekend raggiunge quota 5.73 milioni e chiuderà intorno ai 6 milioni, e il thriller 40 Carati, che pare destinato a non superare neanche il milione di euro in totale: solo 179mila euro al suo secondo weekend.

L’acclamato E ora parliamo di Kevin… con Tilda Swinton si è fermato invece a 22mila euro, solo in 24ma posizione.

autore
20 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti