Giornate di Sorrento, 27/30 novembre


Pinocchio, Harry Potter e Il signore degli anelli sono in competizione per i Biglietti d’oro dell’Anec, destinati ai distributori dei film di maggior incasso del 2002. I premi saranno consegnati a Sorrento a conclusione della XXV edizione delle Giornate professionali di cinema, organizzate dall’Anec con la collaborazione dell’Unidim, dal 27 al 30 novembre.
Riceveranno il Biglietto d’Oro anche i produttori di Pinocchio, Merry Christmas e Il principe e il pirata. classificatisi primi nel campione Cinetel per maggior numero di spettatori.
Le “targhe Anec Claudio Zanchi” andranno a Cecilia Dazzi e Pierfrancesco Favino, allo sceneggiatore Francesco Piccolo e al regista Daniele Vicari. I premi speciali Anec vanno ai giornalisti Laura Delli Colli e Tonino Pinto, all’iniziativa promozionale Monza Città Multisala e alla ditta Barco. Il premio Agiscuola verrà consegnato a Harry Potter, mentre il regista Emanuele Crialese ritirerà il premio Fac.
Alle Giornate sono programmate, oltre alla visione di tutti i trailers dei film in uscita per il prossimo anno cinematografico, anche numerose anteprime e un assaggio di 20 minuti di Gangs of New York di Martin Scorsese.
A “Pronti, quasi pronti, al nastro di partenza”, gli incontri diretti da Maurizio Di Rienzo, Carlo Verdone presenterà Ma che colpa abbiamo noi; Ferzan Ozpetek parlerà de La finestra di fronte e Roberto Faenza di Prendimi l’anima. Inoltre Neri Marcorè e Vanessa Incontrada presenteranno Il cuore altrove di Pupi Avati; Alessandro Benvenuti e Natasha Stefanenko Ti dispiace se bacio mamma; Alessandro Piva, Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini Vito, morte e miracoli; Carlo Vanzina, Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini Il pranzo della domenica; Edoardo Winspeare Il miracolo e Luca e Marco Mazzieri Giovani.

autore
12 Novembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti