E’ in programma a Napoli, dal 25 al 29 novembre 2002, la 2/a edizione delle Giornate Internazionali del Documentario e dell’Audiovisivo.
L’evento, curato dall’associazione dei documentaristi italiani Doc/It, si aprirà con l’inaugurazione (ore 15.00-19.00 Città della Scienza) di un corso di formazione per 20 giovani autori e sceneggiatori napoletani.
Organizzato in collaborazione con l’istituto Zelig, scuola di Tv e Nuovi Media di Bolzano, consiste in 600 ore di lezione di cui 240 in stage professionali.
Numerose le proiezioni di documentari italiani. Tra i titoli: Oreste Pipolo, fotografo di matrimoni di Matteo Garrone, La vita a volo D’Angelo di Roberta Torre, Enzo, domani a Palermo di Ciprì e Maresco.
Inoltre, seminari sulle politiche produttive delle regioni italiane. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del ministero per i Beni e le Attività Culturali, la regione Campania, la provincia e il comune di Napoli.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk