Da luglio e fino al 31 dicembre, sarà disponibile su Cubovision, canale Cine Family, lo Speciale Giffoni Film Festival, una rassegna di film che la kermesse di cinema per ragazzi ha presentato nelle ultime edizioni. In anteprima per l’Italia saranno subito disponibili, cinque titoli in esclusiva per gli abbonati a Cubovision.
Tra questi, il film di animazione Titeuf-Il film, scritto e diretto da Zep, che potrà essere visto su Cubovision dal 21 al 23 luglio, mentre nelle sale italiane uscirà il 25 luglio. La pellicola mette in scena le bizzarrie del biondino con la testa a uovo della serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis alias Zep.
Le altre anteprime su Cubovision, dal 19 al 23 luglio, saranno: A Horse on the Balcony di Hüseyin Tabak; Clara and The Secret of the Bears di Tobias Ineichen; Taking Changes di Nicole van Kilsdonk; Victor and the Secret of Crocodile Mansion di Cyrill Boss e Philipp Stennert.
Su Cine Family, lo Speciale Giffoni Film Festival proporrà inoltre fino al 31 dicembre anche i più bei titoli presentati durante le scorse edizioni della manifestazione: Lou, storia di un sentimento di Belinda Chayko; La banda dei coccodrilli. Tutti per uno di Wolfgang Groos e Fuchsia The Mini-Witch di Johan Nijenhuis.
Tra i tanti altri contenuti sarà possibile vedere la serie italiana creata per il web She Died, gli highlights dell’edizione 2012, le Masterclass e incontrare così tutti i personaggi che hanno popolato gli ultimi anni di Giffoni Film Festival.
Norman Reedus sarà il presidente di giuria, mentre la miniserie Rai Il Conte di Montecristo sarà presentata in anteprima francese
L'opera prima di Nam Dong-hyub è stata premiata dalla giuria della 23esima edizione del Florence Korea Film Fest. Harbin vince il premio del pubblico
"Il cambiamento è inevitabile", ha scritto in una nota il fondatore Robert Redford. "Non smettere di evolverci è stata la chiave della nostra sopravvivenza"
Il film di Sandhya Suri, candidato per il Regno Unito agli Oscar, vedrà la sua anteprima italiana al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina