“L’ora legale è la conferma che la commedia italiana non è solo quella che fa ridere ma è anche quella che fa riflettere lo spettatore”, commenta Giampaolo Letta (Ad Medusa Film) a proposito del successo del film: 8.4 milioni di euro in totale e 1.353.143 spettatori nel weekend. Prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film è il film più visto della coppia Ficarra e Picone.
”Premiante – aggiunge – è stata la sceneggiatura: divertente, amara e istruttiva con dialoghi comici che fanno sia ridere che pensare. Ringrazio Ficarra e Picone che in questo film hanno saputo raccontare con la loro ironia e leggerezza fatti politici che spesso viviamo tutti i giorni e far capire che la responsabilità delle ‘regole’, del ‘cambiamento’ e ‘dell’onestà’ non è solo delle istituzioni ma soprattutto del cittadino”
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024