A questo link la classifica delle prime cinquanta posizioni. Fonte: Cinetel.
Di seguito l’analisi del Box Office del weekend del 14 aprile 2024 di Pedro Armocida pubblicata qui:
Anche lo scorso fine settimana, complice una primavera diventata particolarmente estiva, i dati generali raccontano di un -17,1 per cento rispetto a quella scorsa (a sua volta -43,8 per cento) e -53,7 rispetto al 2023. In questo quadro particolarmente difficile, naturale che nessun titolo superasse la soglia ‘psicologica’ del milione di euro, neanche Ghostbusters – Minaccia glaciale che, in vetta alla classifica e con la migliore media per cinema (2.049 euro), raggiunge in 4 giorni gli 881mila euro. Passa in seconda posizione Un mondo a parte di Riccardo Milani che, con altri 633mila euro, sfiora i 5,5 milioni in totale e si appresta diventare a breve l’italiano più visto del 2024 (Succede nelle migliori famiglie di Alessandro Siani aveva chiuso a poco più di 5,7 milioni euro.)
Tra i film già usciti Kung Fu Panda 4, al terzo posto, ha superato 10,2 milioni di euro totali perdendo il 52 per cento rispetto allo scorso weekend. Godzilla e Kong – Il nuovo impero, al quarto, perde poco di più per arrivare a 3,6 milioni di incasso.
Omen – L’origine del presagio tiene abbastanza bene passando dal quarto al quinto posto mentre le nuove uscite, escluso Zamora all’ottavo posto, occupano tutto il resto della Top Ten.
Il concerto Suga – Agust D Tour D-Day è sesto con 200mila euro e la terza migliore media per cinema mentre il francese E la festa continua!esordisce al nono posto con 100mila euro.
Chiudono due i titoli italiani esordienti, Gloria! di Margherita Vicario al settimo posto con 147mila euro e Flaminia di Michela Giraud al decimocon 78mila.
Il nuovo film di James Gunn va benissimo in Nordamerica, meno nel resto del mondo, in particolare in Asia, dove il film ha raccolto solo 13,3 milioni tra Cina, Giappone e Corea del Sud
A questo link tutte le cinquanta posizioni della classifica elaborata da Cinetel del weekend dal 10 al 13 luglio 2025 (qui l’analisi del Box Office di Pedro Armocida).
Pubblichiamo in esclusiva le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 3 al 6 luglio 2025
A questo link tutte le cinquanta posizioni della classifica elaborata da Cinetel del weekend dal 26 al 29 giugno 2025 (qui l’analisi del Box Office di Pedro Armocida).