Solo tre titoli arrivano in sala il 28 luglio, con una netta prevalenza per l’action. Ghostbusters 3D è una commedia che riprende le avventure degli acchiappafantasmi virandole al femminile. La regia è di Paul Feig (leggi la nostra intervista) le interpreti sono Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, nel cast ci sono anche Charles Dance, Michael K. Williams, Chris Hemsworth, Andy Garcia. Le uniche a poter fermare i fantasmi che infestano New York sono le scienziate cadute in disgrazia Abby Yates e Erin Gilbert…
La notte del giudizio – Election Year è un fantasy orror spettacolare di James DeMonaco con Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Joseph Julian Soria, Betty Gabriel, Terry Serpico, Edwin Hodge, Kyle Secor. Durante la campagna elettorale presidenziale americana prendono piede le proteste contro la “notte del giudizio” che alcuni ritengono sia solo un metodo del governo per ridurre la popolazione povera e le relative spese di assistenza.
Infine Skiptrace – Missione Hong Kong di Renny Harlin con Jackie Chan, Johnny Knoxville, Bingbing Fan, Eric Tsang, Eve Torres, Winston Chao, Lanxin Zhang, Michael Wong. Bennie Black. Un detective di Hong Kong è da oltre un decennio sulle tracce del famigerato boss del crimine Victor Wong. Ad aiutarlo sarà un giocatore d’azzardo americano chiacchierone.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel